Telemarketing outbound inbound

Chi sono

Sono un operatore di tele-marketing che opera dal 2016, sull’intero territorio nazionale come intermediario B2B fra le imprese italiane che hanno bisogno di servizi legati ad attività di Telemarketing Strategico in-bound e out-bound per le società specializzate nella fornitura di tali servizi.

Cosa faccio

L’attività svolta è quella di procacciare clienti business e non busienss, utilizzando innovative ed elaborate tecniche di inbound ed outbound marketing, supportate da un sofisticato software CRM (software per gestione delle relazioni con i clienti) di ultima generazione, ulteriormente customizzato sulle specifiche esigenze delle nostre attività.

Cosa propongo

L’utilizzo di un avanzato software CRM ci consente di gestire in modo innovativo la comunicazione tramite telefono, email ed sms.

Sviluppare un modello di CRM significa

integrare sistemi informativi di front office a quelli di back office, ma soprattutto

identificare una strategia di relazione con il cliente

, modificare processi e competenze, dotarsi del corretto atteggiamento culturale per tenere in considerazione il cliente come parte viva della propria organizzazione. Le imprese che si avvalgono di tali applicazioni software in ambito B2B sono ancora poche e spesso utilizzano tali strumenti solo per finalità di raccolta, archiviazione e condivisione piuttosto che per analisi degli obiettivi di marketing.
Il software CRM fornisce supporto anche all’attività di outbound marketing, attraverso la funzione delle chiamate ed sms automatici ( Predictive Dialer ). Il predictive dialer che utilizziamo è fra i più evoluti e tiene conto anche del tempo medio di risposta e di conversazione dell’interlocutore,

ottimizzando al massimo i tempi

con un incremento produttivo di circa il 50%. Il dialer predittivo è inoltre adattivo cioè ha la capacità di adattarsi al variare delle condizioni esterne rendendo tutto il sistema di volta in volta sempre più efficiente ed efficace.
Le aree funzionali del CRM permetteranno di capire l’attività,

l’evoluzione nel tempo del comportamento del cliente

e l’efficacia delle operazioni di business come le vendite, il marketing e il supporto, le analisi mirate a sostenere i processi di business necessari alla competitività aziendale e alla sua crescita, analisi della segmentazione del cliente, della sua fedeltà e dell’efficacia del canale, delle vendite, della definizione di modelli di riferimento e infine di previsioni sull’eventuale perdita del cliente.
Ulteriore fattore produttivo è rappresentato dal personale e dai collaboratori di cui l’azienda è dotata.
L’attenta selezione del personale qualificato è determinante per una più efficiente ed efficace gestione dell’attività permettendo:

  • una riduzione del tempo medio di conversazione
  • un aumento della percentuale di chiamate con soluzione al primo tentativo
  • una soluzione al problema segnalato in un tempo minore
  • un miglioramento complessivo della qualità della risposta e dell’assistenza erogata

Per migliorare la produttività complessiva riserviamo la giusta attenzione allo sviluppo delle risorse umane, valutiamo gli scenari di erogazione del servizio, valutiamo le tecnologie e gestire i flussi delle informazioni.
Fra gli ulteriori elementi innovativi del nostro processo produttivo vi è la creazione di indirizzari di imprese attraverso l’intervista dei potenziali clienti contattati da parte degli operatori per raccogliere informazioni a scopo commerciale (vendita, appuntamento con la web agency, profilazione, chiamata successiva, ecc.), in modo da mantenere un contatto personalizzato (ad esempio citando per nome l’interlocutore o personalizzando la proposta commerciale) e frequente con i clienti, permettendo di creare un legame di fiducia che con altri sistemi è quasi impossibile ottenere.
La nostra società svolge web marketing B2B, collegando domanda e offerta di servizi web, presidiando due tipologie di soggetti:

  • Clienti finali: imprese o altri soggetti economici alla ricerca di soluzioni efficaci per migliorare presenza e performance commerciali in rete. Non solo generano ricavi ma, se adeguatamente fidelizzati, sono il patrimonio di contatti e di potenziali leads che mettiamo a disposizione dei nostri clienti diretti.
  • Clienti diretti: si tratta di web agency (e, in prospettiva, altri soggetti operanti nei servizi alle imprese) cui vengono offerti i servizi della nostra società.

Il vantaggio competitivo complessivo che abbiamo deriva dai seguenti fattori:

  • Vantaggio di differenziazione: il servizio offerto è di qualità superiore alla media perché garantiamo appuntamenti certi al cliente diretto, anziché fornire i tradizionali “contatti utili” che spesso poi non fissano un reale appuntamento o lo disertano; facciamo percepire ai nostri clienti che siamo in grado di soddisfare meglio i loro bisogni rispetto alla concorrenza.
  • Vantaggio tecnologico: il sofisticato software CRM utilizzato dalla nostra azienda fornisce il supporto tecnologico e strategico per una migliore gestione e ricerca dei clienti finali, sia quando la relazione coinvolge il singolo cliente, sia quando punta a gestire rapporti di categoria

Gestione completa del CRM (Customer Relationship Managemant).
-Attribuzione dei premi di produzione e degli aumenti.

Cosa diamo ai nostri clienti

  • Siamo rimasti soddisfatti della collaborazione per la presa appuntamenti nelle Marche, finalizzata alla vendita di servizi di telefonia fissa e mobile, business e consumer : A.D. AD Communication per Vodafone, Fastweb, H3g, Tim e Wind.
  • Molto soddisfatti per presa appuntamenti finalizzata alla vendita di pannelli fotovoltaici Enel Green Power, solare termico, caldaie, pompe di calore e condizionatori presso clienti privati, in tutto il territorio Veneto: ET Servizi di Fossò.
  • Molto soddisfatti nella presa appuntamenti Enel Green Power e successivamente Enel Energia, finalizzati alla vendita di pannelli fotovoltaici, solare termico, caldaie, pompe di calore e condizionatori, utilizzando proprie liste di clienti privati e/o aziende,
    selezionate e create per tipologia, in tutto il territorio italiano : Jemma Corporation di Vicenza .
Cerca