Formazione su strategie di marketing finanziata

formazione continua regione veneto

Formazione su strategie di marketing finanziata

La prima formazione importante della vita di ogni imprenditore è su come sviluppare il business dell’azienda.

Non che oggi gli imprenditori siano sprovveduti, anzi, sono formidabili nel portare avanti un’attività a volte ostacolata da mille insidie.

La formazione però è un’elemento imprescindibile se vogliamo riuscire a emergere in un mercato così competitivo come quello odierno ma orientata alle strategie del marketing d’impresa.

Non si tratta di una formazione universitaria di chissà quale materia ma  piuttosto di come integrare queste nuove tecnologie del marketing digitale  con nuove strategie che rendano l’impresa competitiva.

Considerando che molte aziende stanno già adottando il marketing digitale , ma non certamente quella della STRATEGIA DI MARKETING.

Cosa fa la STRATEGIA DI MARKETING di diverso ??

Permette di programmare un PIANO STRATEGICO di crescita / sviluppo dell’azienda considerando molti fattori comcomitanti alla sua crescita.

Mentre il marketing digitale ha un fine a se stesso , le nostre strategie di marketing si plasmano assieme al marketing off line , ovvero quello non digitale ….  facciamo un esempio : qual’è la strategia di un’azienda quando investe molti soldi nel presenziare una fiera??

Di solito concentra tutti gli sforzi sull’allestimento dello stand, nella  brochure e quant’altro per presenziare in modo efficace.

Tutto corretto, Ma ….  non realizza la cosa maggiormente utile per tradurre il maggior beneficio di tale investimento che come primo obbiettivo è di poter convertire in contatti/clienti la maggior parte dei visistatori interessati semplicemente con l’introduzione di una metodica di comunicazione .

Ma cos’è la metodica di comunicazione ?

Semplicemente comunicare con il cliente come se fossimi il miglior commerciale della piazza che accompagna in un’esperienza esaltante il cliente stesso.

Esaltante significa poter dare il benventuo , comunicare con efficacia perchè possa comprendere in modo efficace , ma sopratutto seguirlo …

Spesso infatti viene abbandonata la comunicazione : eppure l’impressione era buona al momento del primo incontro, ma non abbiamo saputo continuare la conversazione con l’interlocutore.

Perdere un’opportunità a volte è molto facile se non si considera i tre momenti del marketing : prodotto giusto alla persona giusta nel momento giusto.

I primi due li abbiamo fatti bene , ma l’ultimo in moltissimi casi no…

Questa è solo una punta di un iceberg che nasconde molte altre falle ….

Prenotati subito il Voucher innovazione della Regione Veneto

Inizia con il primo passo e REGISTRATI SUBITO   CLICCA QUI !

—————————————————————————————–