Social Media, eventi instore e coinvolgimento del cliente

…ovvero

come e perché si vende di più quando reale e digitale si uniscono

Il punto vendita è una piattaforma relazionale a tutti gli effetti: questo è un dato di fatto ormai assodato e accettato dai più. Ma come deve cambiare la modalità di interazione con il cliente nel momento in cui i social media dominano i paradigmi delle nostre relazioni sociali?
Secondo Alessandra Salimbene la chiave risiede proprio nel legame tra i due aspetti della realtà in cui viviamo: quello del mondo fisico e quella del mondo digitale. Le persone vivono in modo inconsapevole le loro relazioni sociali in un percorso di continuo fluttuare tra questi due mondi, lo stesso deve fare il retail. Analizzando alcune case history reali, si vedrà come gli eventi in store possono avere un enorme impatto in termini di fidelizzazione, visibilità ed efficacia laddove siano pensati per sfruttare al massimo la visibilità e il coinvolgimento social.
– See more at: http://www.smau.it/padova15/schedules/social-media-eventi-instore-e-coinvolgimento-del-cliente/#sthash.EJNFZh1r.dpuf

BIOGRAFIA
Classe 1975, imprenditrice a 20 anni, mamma a 34, ho sviluppato il primo sito web da sola con BloccoNote nel 1997 e da allora ho sempre vissuto on line. Mi occupo di marketing (soprattutto digitale) e di comunicazione (soprattutto aziendale). L’avvento dei social network mi ha portato a sviluppare la convinzione che al centro del successo ci siano sempre le persone. Come retail marketing aiuto le aziende commerciali a sfruttare i nuovi media per migliorare la customer experience e far crescere il proprio business. Come Personal Branding Coach aiuto le persone e le aziende a comunicare meglio online e offline per lavorare meglio, guadagnare di più ed essere un più felici.
Contatto: The Personal Branding Coach— Via Silvestro Gherardi, 3— Roma— Tel: +39.06.88817394
See more at: http://www.smau.it/speakers/alessandra.salimbene/#sthash.ZZUqGPxS.dpuf

Cerca